Biografia

Mi presento: sono Michele Vario, classe 1983. Sono nato ad Avellino, vivo da anni in un paese della provincia di Napoli tra la vasta area pianeggiante a est della Valle di Suessola e a sud della Valle Caudina, in una posizione ai confini con le province di Caserta, Benevento e Avellino.

Nel mio tempo libero leggo, scrivo e mi rilasso suonando il pianoforte, la musica genera emozioni, unico mezzo di comunicazione universale. Mi piace cucinare, stare in cucina e realizzare nuove ricette mi diverte e mi fa stare bene.

I viaggi sono la passione a cui non potrei mai rinunciare, viaggiare apre la mente e rende più intelligenti, aiuta a crescere e a vivere meglio. Ho viaggiato molto, ho esplorato nuovi posti e mi sono confrontato con nuove culture e stili di vita diversi, prima da viaggiatore poi come agente di viaggi. Negli anni ho acquisito molte specializzazioni e titoli nel settore del Turismo. 

Amo il mare, la sabbia e il suono delle onde...

Esperto in Informatica e Telecomunicazioni, ulteriori competenze ottenute con un percorso di studi in Economia, Mercati Finanziari e tutto quello che riguarda l'uso dei numeri e calcoli.

Mosso da un grande desiderio di indossare la divisa, ho svolto il servizio come volontario in ferma prefissata per l'amministrazione dell'Esercito Italiano, congedato con merito.

Specializzato in ambito editoriale e di scrittura come Editor, ho superato un percorso di studio che mi ha impartito un metodo strutturato, eclettico ed efficiente per la figura professionale di Ghostwriter e Correttore di bozze.

La passione per il calcio e l'amore per i bambini è stato il giusto connubio per diventare Allenatore di giovani calciatori e Preparatore Atletico, ho collaborato con diverse società di calcio.

Vi starete chiedendo quante cose faccio? 

Ho quasi finito...

Qualche anno fa ho conseguito il corso come volontario per la Croce Rossa Italiana.

Attualmente svolgo la professione come Docente di Scuola Media Superiore per le discipline Tecnico-Scientifiche.

Negli anni ho ottenuto varie Benemerenze e un Encomio Solenne per l'alto senso civico dimostrando un non comune spirito di servizio.

Il 15 Aprile 2020 è uscito il mio primo romanzo: I sogni svaniti.

Il 12 Gennaio 2021 è uscito il mio secondo romanzo: I confini dell'amore ossessivo.

Il 15 Dicembre 2021 è uscita la mia terza opera: La magia è follia - Poesia, aforismi e... pensieri.

Il 21 Gennaio 2022 è uscito il mio quarto libro: Il treno della felicità - La Shoah per i bambini.

Il 24 Gennaio 2022 è uscito il mio primo libro in lingua inglese: The train of Happiness - The Shoah for children.

Ho ricevuto vari Premi Letterari, vincendo concorsi Letterari Italiani e Internazionali per la Poesia, oltre ai Riconoscimenti ottenuti dalle giurie giudicatrici per Espressività Poetica e Speciali.

Nei mesi di Febbraio, Marzo e Novembre 2021, l'opera "I confini dell'amore ossessivo" si è classificata al primo posto per i titoli più venduti relativi alla classifica Bestseller di Amazon.

Il treno della felicità - La Shoah per i bambini, è il libro più venduto su Amazon - Bestseller per la categoria "Narrativa ebraica" - Il titolo più acquistato nel periodo relativo alla Giornata della Memoria 2022.

Giornalista per le testate StreetNews, Informa-Press, Positano News e Binews. Redattore e incaricato per le attività inerenti al servizio giornalistico e di redigere gli articoli per le informazioni.

Inserito con personale scheda autore sul portale Autoriitaliani, tra i più visitati e prestigiosi del mondo dei libri.

Presidente e organizzatore del Premio Letterario "MVautore" Poesie d'Autore - 1 Edizione 2022.

 

MAI FERMARSI!

 

Grazie per l'attenzione prestatami!